top of page

BEN-ESSERE E CRESCITA PERSONALE

TROVA IL CORSO CHE FA PER TE....

inizio pagina

... tra le nostre proposte (clicca sul nome del corso):

Dien Chan

DIEN CHAN: LA MULTIRIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA

Dien Chan Bui Quoc Chau è un metodo di multi-riflessologia facciale vietnamita originale e naturale per gestire la propria salute. Imparando questo metodo possiamo recuperare o mantenere lo stato di buona salute in completa autonomia in quanto il viso è sempre a portata di mano e possiamo intervenire su di esso in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Dien Chan Multi-Riflessologia Facciale Vietnamita, metodo originale, si basa sulla stimolazione di zone e di punti di riflesso che si trovano appena sotto la superficie della pelle del viso e non solo; si mandano così degli stimoli al cervello il quale elabora i comandi necessari per riequilibrare il corpo.

Ogni disagio è la manifestazione di una cattiva circolazione dell’energia nel nostro corpo; ripristinando l’equilibrio attraverso la stimolazione dei punti della riflessologia facciale vietnamita, il flusso energetico riprende a scorrere naturalmente e il disagio scompare o si attenua. Tutto questo può essere gestito in autonomia una volta imparato il metodo originale di riflessologia facciale vietnamita Bui Quoc Chau seguendo i corsi che la nostra associazione offre ai propri associati. (Testo ufficiale del metodo, estratto dal sito ufficiale Home - Riflessologia Dien Chan)

Contattaci per conoscere quando sono in programma i prossimi corsi.

chiromanzia

LA CHIROMANZIA NON E' MAGIA

Quando si parla di chiromanzia si immagina uno scenario particolare, fatto di donne vestite "strane", di candele e sfere di cristallo. Si immaginano "profezie" sul proprio destino e la fantasia si sbizzarrisce nell'immaginario collettivo legato alla Lettura della mano. In realtà le nostre mani, così come i piedi, il volto ed altre parti del corpo, sono specchi della nostra realtà. Le mani ci danno, se sappiamo leggerle, tantissime informazioni su come siamo ora e su come siamo stati.

Ti sei mai chiesto cosa nascondono le linee della tua mano? Ti piacerebbe scoprire il significato dei tuoi segni e dei tuoi simboli?

Allora il corso “La chiromanzia non è magia” è quello che fa per te! Il corso, tenuto da un’esperta di chiromanzia, ti insegnerà a leggere la tua mano e quella degli altri, usando una metodologia scientifica e rigorosa. Il corso ti farà conoscere la storia, la teoria e la pratica della chiromanzia, una disciplina antica e affascinante che ti aiuterà a capire meglio te stesso e gli altri.​​

Non perdere questa opportunità unica e iscriviti subito.

meditazione

LA MEDITAZIONE

Se vuoi ritrovare il tuo equilibrio interiore, il corso “Meditazione” è quello che fa per te. Il corso, guidato dalla nostra esperta di meditazione, ti insegnerà a rilassare la mente e il corpo, a gestire lo stress e le emozioni, a migliorare la tua concentrazione e la tua creatività. Il corso ti farà scoprire le diverse tecniche di meditazione. Il corso inizia il 5 settembre e si tiene ogni martedì.

Ti consigliamo di portare con te un tappetino, un cuscino e una coperta per rendere la tua esperienza di meditazione più confortevole e piacevole.

 

Non lasciarti sfuggire questa occasione di benessere e iscriviti subito!

moxa

LA MOXA o MOXIBUSTIONE

Se vuoi scoprire i segreti di una tecnica millenaria che usa il calore dell’artemisia per curare vari disturbi, il corso “La moxa” è quello che fa per te. Il corso, condotto da un'esperta di medicina cinese, ti insegnerà a praticare la moxibustione su te stesso e sugli altri, usando sigari di artemisia. Il corso ti farà conoscere i principi, i punti e i meridiani dell’agopuntura, e come la moxibustione possa stimolare il flusso di energia vitale nel corpo. Il corso ti farà sperimentare i benefici della moxibustione in caso di dolori muscolari, articolari, digestivi, respiratori e altri ancora. Il corso inizierà prossimamente. Non perdere questa occasione di apprendimento e di salute e iscriviti subito.

reiki

REIKI scuola e metodo KOMYO REIKI DO

Se vuoi scoprire il Reiki della tradizione giapponese, il corso “Reiki metodo Komyo Reiki Do” è quello che fa per te. Il corso, tenuto da un'insegnante certificata dall’associazione Komyo Reiki Do Italia, ti insegnerà a usare l’energia universale per guarire energeticamente te stesso e gli altri, e per raggiungere la pace interiore. Il corso ti farà conoscere la storia, i principi e le tecniche del Reiki originario di Mikao Usui, il fondatore di questa disciplina spirituale. Il corso ti farà praticare la meditazione, l’imposizione delle mani, il cerchio Reiki e altre attività che ti faranno sentire l’armonia tra mente e corpo. Il corso si svolge nei fine settimana. Non lasciarti sfuggire questa occasione di crescita personale e iscriviti subito.

alohasi

RESPIRO IN MOVIMENTO

"Respiro in movimento" è un corso di Soulspension, ovvero un metodo e uno strumento per la sospensione posturale, che consiste nel distendere la colonna vertebrale e le fasce muscolari usando il peso del proprio corpo ed il respiro. Soulspension è stato ideato e brevettato da Patrizia Gavoni, una terapeuta olistica che si occupa di armonizzazione energetica. "Respiro in Movimento" Soulspension ha diversi benefici per il benessere fisico, mentale ed emotivo, come il rilassamento, la consapevolezza respiratoria, la lucidità mentale. Il corso ti farà provare una sensazione di leggerezza, libertà e armonia, che ti aiuterà a rilassarti, a respirare meglio, a gestire lo stress e a stimolare la tua creatività. Il corso inizia il 7 settembre. 

Ti aspettiamo!

riflessologie

LE RIFLESSOLOGIE: PLANTARE E DELLA MANO

La riflessologia plantare e della quella della mano sono tecniche naturali che sfruttano la stimolazione di aree specifiche dei piedi o delle mani  per ristabilire l’ equilibrio del corpo. Sono utile in caso di congestione e tensione, aiutano contro di mal di schiena, ansia, stress e molti altri disturbi. In questi corsi imparerai i principi delle riflessologie plantare e della mano , la mappatura dei punti riflessi, le tecniche di massaggio e le indicazioni terapeutiche. Il corso di riflessologia plantare si svolgerà in due fine settimana non consecutivi ad ottobre. Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione. Per iscriverti o avere maggiori informazioni, contattaci.

tecnica metamorfica

LA TECNICA METAMORFICA

La tecnica metamorfica è una pratica naturale che consiste in un leggero sfioramento dei punti riflessi della colonna vertebrale situati sui piedi, sulle mani e sulla testa. Questo permette alla forza vitale di ciascuno di realizzare il proprio potenziale umano, liberandosi da blocchi e limitazioni che possono avere origine nel periodo prenatale. . In questo corso imparerai i principi della tecnica metamorfica, la mappatura dei punti riflessi, le modalità di esecuzione e le applicazioni pratiche.  Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione. Per iscriverti o avere maggiori informazioni, contattaci 

shiatsu 32 ore

SHIATSU 32 ORE

In questo corso propedeutico allo Shiatsu, imparerai le basi teoriche e pratiche di questa antica disciplina orientale. Il corso ha una durata di 32 ore, suddivise in 4 giornate di 8 ore ciascuna, in 2 fine settimana non consecutivi.

Il corso propedeutico allo Shiatsu è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina, sia per interesse personale che per scopi professionali. Al termine del corso, riceverai un attestato di partecipazione.

Qualora dopo questo corso tu decida di continuare e iscriverti alla Scuola di Alta Formazione Shiatsu e DBN 

le 32 ore di questo corso sono parte del programma e ti verranno riconosciute come monte-ore.

Contattaci e prova questa stupenda disciplina.

bottom of page